Close

La vigna sul lago

Oggi parliamo di noi. Si perché, ormai è passato qualche mese dal nostro primo articolo, e vi chiederete cosa sia esattamente “La vigna sul lago”.

La vigna sul lago è una location suggestiva dov’è possibile organizzare un indimenticabile ricevimento di nozze avvolti da un’atmosfera molto romantica.

La presenza del laghetto e la natura circostante rende il paesaggio incantevole in tutte le stagioni.

Il locale denominato Spirito è un ristorante di campagna ottenuto dalla ristrutturazione della casa del fattore, la particolarità di un pittoresco laghetto popolato da cigni, oche, germani, anatre, pavoni hanno dato un valore aggiuntivo alla proprietà, talmente bello ed elegante che abbiamo deciso di utilizzarlo come wedding location.

Nel ristorante, tutti i giorni feriali, a pranzo si propone il menù “alla lavagna” mentre, il menù “alla carta” cambia come cambiano le stagioni. 

La suggestione naturalistica si mescola a quella artistica grazie alla presenza in fondo molo, affiancato da un romanticissimo tavolo per due, Lo spirito dell’albero; un omaggio al poeta e sceneggiatore, scomparso, Tonino Guerra.

La presenza delle casette riprende un suo progetto sospeso che avrebbe chiamato “Il villaggio degli uccelli”.

A fianco a noi, la presenza dell’Hotel Antico Casale, dalla restaurazione della corte agricola del nonno, il tutto immerso nel verde tra vigneti e giardini fioriti.

 

La gestione è curata direttamente dalla nostra famiglia ed ogni particolare dell’arredamento rende l’atmosfera calda ed accogliente. Della struttura spiccano il vecchio mattone ferrarese e le travi a vista.

 

L’insieme di tutte le caratteristiche naturalistiche e architettoniche, più le varie collaborazioni esterne, hanno fatto sì che il progetto Wedding andasse a termine.

 

L’attività tra Spirito ed altri servizi che rientrano nel tema, incorniciano dei pacchetti che “La vigna sul lago” mette a disposizione per chi desidera il servizio necessario: dal rapporto con il catering a quello con l’atelier.

 

Questo breve articolo racchiude solo in parte quello che noi abbiamo costruito insieme. E speriamo di trasmettere come ieri anche oggi passione, costanza e competenza. Dal 1995.