Close

22 Gennaio, 2020

Proposte di matrimonio

Questo articolo è indirizzato principalmente ai maschietti, si perché è loro, il più delle volte, la responsabilità di chiedere al proprio amore se vuole passare la vita assieme a lui/lei per sempre. La proposta di matrimonio è sempre un momento molto importante per entrambi.
Se volete fare una proposta originale, in questo articoli vi darò qualche idea simpatica.

Il film


Se avete un film o un cartone animato che amate particolarmente, che vi rappresenta, o che magari ha segnato un momento particolare della vostra vita di coppia, la proposta di matrimonio potrà ispirarsi a quel film.

La scritta sulla sabbia

Diciamo che è un grande classico nella fantasia di una donna, una bella proposta di matrimonio, magari sulla spiaggia, con delle candele e una scritta enorme “MI VUOI SPOSARE?” . Tempo fa una mia conoscenza mi raccontò della proposta di matrimonio che gli fece il suo attuale marito. Premetto che sono una coppia molto benestante e non tutti possono permettersi di fare quello che sto per raccontare ma non è tanto il posto in cui si fa ma come viene fatta la proposta che fa la differenza. Erano nel deserto a Dubai, di notte e portandola nel posto prescelto gli ha fatto trovare una scritta enorme fatta di candele. Da soli, lei e lui, di notte nel deserto. Può esserci qualcosa di più romantico?

La caccia al tesoro

Questo è per chi ha un o una partner che gli piace divertirsi.

Organizzate una simpatica caccia al tesoro in casa, nascondendo indizi in ogni dove, giocando con la curiosità della vostra compagna. Nell’ultimo indizio potreste indicare un luogo da raggiungere della città dove voi sarete lì ad aspettarla con rose rosse e anello di fidanzamento.

A teatro o ad un concerto

Molto diffuso nell’ultimo anno, sopratutto con Jovanotti, è la proposta di matrimonio durante un concerto.
Questo può avvenire anche dentro un teatro o addirittura al cinema.
La sala del cinema vi permetterà di proiettare sul grande schermo un video che avete girato precedentemente, che contiene i vostri momenti più belli e alla fine la fatidica frase.