Close

20 Dicembre, 2019

Cosa NON devi fare ad un matrimonio

Scherzi agli sposi.
Nessuno lo ammetterà mai ma gli scherzi non piacciono a nessuno, ne agli sposi, ne agli invitati e tanto meno alle famiglie.
All’interno della cerimonia c’è un organizzazione perfetta con tempi prestabiliti, l’aggiunta di un gioco non previsto potrebbe infastidire gli sposi. Senza considerare il fatto che molto spesso gli amici inventano dei giochi imbarazzanti e volgari.
Con questo non voglio dire di non farne affatto però cercate di riflettere su cosa potrebbe essere fattibile e invece, cosa no.
Un altra cosa che non è certamente da fare è lamentarsi del posto a tavola o peggio, del menù. Gli sposi, da bravi padroni di casa, si preoccuperanno dei gusti alimentari dei propri invitati. Ma fare da mangiare per 100 persone e incontrare il favore di tutti, è impossibile. Cercate un po’ d’empatia nel vostro cuore ed indicate solo quello che è necessario, ad esempio un’allergia. Anche assegnare i posti a tavola per gli sposi è stressante e sicuramente c’è un grosso lavoro dietro. Per motivi organizzativi, spesso semplicemente numerico, potreste dunque finire al tavolo con qualcuno che non conosci. Non ne farei una tragedia, ti ricordo che il giorno speciale è degli sposi e non il tuo, cerca di essere parsimonioso.
Bevete ma non troppo.
Vi dovete divertire certo, e non si è mai visto un matrimonio in cui gli invitati non si divertono bevendo qualcosa in più, solo… non esagerate! Potreste senza volevo creare situazioni spiacevoli a voi, agli invitati e agli sposi.
Un altro errore tipico dei nostri tempi è quello di stare troppo tempo al telefono durante la festa. Ok le foto, ok i video ma basta così. Il motivo è sempre lo stesso, gli sposi hanno organizzato da mesi una giornata fatta apposta per farvi divertire, il fatto di vedervi stare tutto il tempo al telefono è un chiaro segno di noia e di smarrimento. Cercate di socializzare, sicuramente il risultato sarà più positivo per tutti.

L’ultimo consiglio che tengo a darvi è quello di non arrivare in ritardo! Non tardate… è veramente irrispettoso. Ovvio, può succedere ma se si può evitare, evitate!