Close

Novembre 29, 2019

Matrimonio, chi è il protagonista?

La risposta a questa domanda voleva essere una provocazione, sappiamo tutti benissimo che la protagonista, del matrimonio, è la sposa.
È sempre stato così e così sarà sempre.. cari ometti rassegnatevi!
I capelli, il vestito, l’allestimenti, il bouquet.. e lo sposo?
Anche l’uomo dovrebbe avere la giusta attenzione in un giorno così speciale.
Possiamo affermare che il gioco dello sposo nell’organizzazione dell’evento stesso è un po’ più facile rispetto al ruolo, che solitamente, ricopre la donna.
Per trovare l’abito giusto per lo sposo è sufficiente muoversi con 2-3 mesi di anticipo, anche perché nei negozi specializzati è possibile acquistare tutti gli accessori in coordinato con l’abito: un tight o morning suit, uno smoking, il frac. I colori più classici degli abiti da sposo, come il blu, il grigio e il nero, sono sempre di tendenza
La protagonista è la sposa ma anche il futuro marito soffre di stress prematrimoniale, in questo momento così delicato come la scelta dei fiori giusti per la location non è tanto facile…quindi la massima comprensione se qualche volta anche lui avrà delle piccole crisi!
Non esasperate uomini! questo giorno finirà e potrete tranquillamente rilassarvi nella quotidianità della vostra casa con la donna della vostra vita.
Ecco alcuni consigli per affrontare al meglio il proprio matrimonio:

1) Scegli una wedding planner che ti affianchi nell’organizzazione e alla quale delegare gran parte della logistica, oppure, se preferisci un amico o un familiare che sia rassicurante per te.
2) Stila delle to-do-list (liste di cose da fare). Sono fondamentali e ti aiuteranno ad avere sotto mano la situazione e l’avanzamento dei preparativi.
3) Coltivate la coppia! Spesso, presi dal vortice prematrimoniale, ci si dimentica il vero motivo per cui abbiamo deciso di sposarci.
4) E sopratutto prenditi cura di te stesso!

Vedrai che se ti atterrai a questi piccoli e semplici consigli, potrai affrontare al meglio il matrimonio…. e la sposa!