Close

Novembre 25, 2019

Matrimonio natalizio? Un’ ottima idea!

Avete mai pensato di sposarvi in questo periodo dell’anno? beh c’è chi lo fa e non è per niente una cattiva idea.
Tutti danno per scontato che le nozze si festeggino in primavera o in estate, con un aperitivo serale all’aperto e, se si è abbastanza fortunati con la presenza di qualche piccola lucciola per il giardino. Sole e temperature estive serali… che meraviglia!!
Siamo proprio sicuri però che le temperature basse di questo periodo siano così terribili? pensateci un attimo.
Una bella chiesetta di montagna o in campagna decorata di rosso e oro, con piccole conifere, ghirlande e tante candele. E il cibo? potete arricchire il vostro menù molto di più rispetto alla stagione calda, nella quale bisogna pensare alle forti temperature estive e servire pietanze fresche e leggere, che non appesantiscano troppo gli ospiti.
Il mio consiglio è scegliere bene il luogo di ricevimento, appunto perché vista la stagione bisogna per forza scegliere una location al coperto. Un casale, una cascina o una villa d’epoca con un bel camino acceso, un albero addobbato è la scelta perfetta per il giusto contesto.
Se non siete ancora convinte e avete ancora dei timori, vi avverto subito che gli abiti da sposa invernali ci sono e sono bellissimi!

Non vi sono regole particolari per la scelta dell’abito, quindi ogni sposa potrà seguire i propri gusti nelle forme e nello stile purché abbini all’abito anche una spola, uno scialle o un cappotto per coprirsi quando esce all’aperto. Tante forme diverse, creazioni nel più classico bianco ma anche in sfumature più scure come il cipria ma anche in nero e in rosso. Maniche lunghe in pizzo, primo piano sulle mantelle in tulle, sui boleri in pelliccia, sulle giacche e i dress coat.
State già organizzando il vostro matrimonio natalizio?

Ricordatevi di prendere precauzioni per il ghiaccio, un bel tappeto rosso potrebbe risolvere il problema e vedrete che il vostro “SI” sarà sicuramente ricordato.